La casa di campagna

Tresserri è opera di un visionario profondamente radicato nelle sue origini e alla costante ricerca dell'armonia tra passato e presente. Il passato dell'infanzia trascorsa nello stazzo e il presente che ne vuole essere l'evoluzione. La tenuta, un tempo chiamata stazzo è progettata con il criterio dell'autosufficienza, con orto, frutteto, Olivario, lavandeto, coltivazione di grano antico.

Internamente è presente una grande cucina a isola, ben attrezzata di tutto l'occorrente necessario per dilettarsi nella preparazione di piatti a vostra scelta. Forno, frigorifero americano, fornelli, cappa di aspirazione, un grande lavandino in marmo integrato con il piano di lavoro anch'esso molto grande e spazioso.

Una zona pranzo è presente all'interno dell'abitazione, ma le giornate soleggiate in gallura sono frequenti nella maggior parte dell'anno e il consiglio è di usufruire degli spazi esterni come verande, zona barbeque, e giardino; perchè pranzare sotto la chioma di un albero, immersi nella natura incontaminata è - nella sua semplicità - impagabile.

Il soggiorno è corredato da un ampio e comodo divano con poltrone e un'accurata selezione di libri della tradizionale gallurese per farvi assaporare le ricchezze di un territorio ricco di cultura. Smart TV, Impianto Hi-fi, stufa a legna e opere d'arte, completano il soggiorno rendendolo molto accogliente.

Le camere sono confortevoli e spaziose e arredate con quadri e opere d'arte realizzate dalla proprietaria di casa. Ogni camera è caratterizzata da un differente concept cromatico che la rende unica. Disponibile in ogni camera una Smart TV e connessione internet Wi-fi. I bagni sono di moderna concezione per garantire il comfort necessario alle abitudini quotidiane. Sono presenti grandi docce di vetro e grandi specchi.

Gli ambienti interni sono climatizzati con apparecchiature moderne che consentono la regolazione della temperatura selettiva per ogni zona. L'acqua calda sanitaria e la climatizzazione viene generata in modo ecologico tramite l'ausilio di pannelli alimentati ad energia solare.

La connessione internet Wi-fi è presente in tutti gli ambienti interni ed esterni della casa.

Il personale dell’azienda si occuperà ogni mattina della pulizia degli spazi esterni e del verde che circonda l’abitazione.

Potrai usufruire su richiesta di ortaggi e frutta di stagione prodotti nei nostri campi, coltivati con metodi tradizionali. All'interno della tenuta sono presenti infatti frutteti, agrumeti, orti, lavandeti e apiari.

Un network sinergico di operatori turistici del posto sapranno farti vivere esperienze uniche, organizzando per te attività di ogni genere: sport, attività, cultura, enogastronomia.

  • Camera gialla
  • Camera gialla
  • Camera gialla

Camera gialla

La camera gialla con letto azzurro è impreziosita da una testata realizzata interamente in ceramica smaltata e rappresenta un soggetto tratto dall'iconografia sarda: le pavoncelle, simbolo di fertilità.

Una pecorella di legno Mama Bella - anch'essa simbolo sardo - le osserva.

  • Camera rossa
  • Camera rossa
  • Camera rossa

Camera rossa

Nella camera rossa la boiserie dipinta è sovrastata da una citazione significativa, "il nido": inteso come famiglia riunita in un luogo.

Eva Luna - pannello di legno di arte povera posto sopra il letto - è colei che riunisce la famiglia intorno a sé.

  • Camera verde
  • Camera verde
  • Camera verde

Camera verde

La camera verde è caratterizzata dalla presenza di una coperta Aggese, tessuta a mano con colori naturali.

La coperta veniva tessuta alla nascita di una bambina, l'accompagnava durante tutto l'arco della vita e veniva portata in dote al matrimonio dove, per l'occasione, si aggiungevano nuove parti di tessitura al fine di aumentarne le dimensioni

Compila il form per prenotazioni e informazioni

Dove siamo

Raggiungici +39 348 23 54 277