Escursione e birdwatching in canoa o kayak sul Fiume L’Iscia

Un luogo dove regna il silenzio della natura, in cui il vento compone delicate melodie tra i canneti e dove l'acqua genera la vita. Il paradiso esiste ed è a pochi chilometri dalla Tenuta Tresserri: è la foce del fiume Liscia, il corso d'acqua che dà vita all'omonima diga che ristora gran parte della Gallura. A guidarci alla scoperta di questo eden sconosciuto ai più è Lorenzo Rivella, dell'ASD Gli Amici di Peppe, una guida birdwatching e istruttore di canoa esperto che ci accompagnerà in canoa canadese o in kayak singolo in un viaggio affascinante.

Alla foce del fiume Liscia, l'acqua è così tranquilla da essere liscia come uno specchio: la canoa sembra quasi volare mentre solca queste placide acque. Pagaiata dopo pagaiata, ci si immergerà in questo mondo fatato sfiorato dalle ninfee e colorato da mille sfumature di verde mozzafiato e fioriture di ninfee. Un quadro impressionista vivente in cui fare birdwatching è quasi un'esperienza mistica. Sono tante le specie animali che vivono questo luogo: tra queste l'airone, maestoso ed elegante ed il martin pescatore, freccia coloratissima del fiume. In questo viaggio non manca un momento dedicato al divertimento: una sosta nella spiaggetta della foce, un bagno nel punto in cui l'acqua salata incontra quella dolce, e poi il tramonto.

  • Lingue: italiano, inglese, francese;
  • Calendario: dal 20 giugno al 22 ottobre, tutti i giorni della settimana su prenotazione;
  • Equipaggiamento/abbigliamento: ogni escursionista deve essere dotato di cappellino, telo e abbigliamento da mare, acqua e qualche snack energetico a piacere. Ogni escursionista deve essere dotato di calzature e abbigliamento adatto, zaino, acqua e cibo a sufficienza;
Condividi

Le altre esperienze

Compila il form per prenotazioni e informazioni